Col DJ superstar / Story by Filter (in italian)

festival

Stanotte, il momento carino del venerdì va a ballare. Perciò, si mette in tiro, si pettina bene, controlla l’alito, ferma un passante e gli dice: “sai dov’è l’isola di Wight?”. Il passante dice “sì”, e spiega il tragitto. Il momento carino del venerdì annota, ringrazia, sale in macchina e parte.

Nel frattempo, Paul guarda un tendone sull’isola di Wight.

“Chi è Paul?”

Paul è il classico adolescente inglese timido che ama molto la musica house. Paul, dovendo scegliere fra una birra con una ragazza e un vinile su eBay, compra il vinile su eBay. Paul è molto solo.

“Perché Paul è lì?”

Perché stanotte, sotto il tendone dell’isola di Wight, mette i dischi il DJ preferito di Paul. Un DJ famoso. Un DJ superstar. Un DJ che si esibisce in tutto il mondo. Un DJ che ha scritto canzoni. Alcune, in passato, molto belle. Altre, di recente, un po’ meno. Ma Paul è un fan: gli piacciono tutte e nega il declino.

“Qual è il sogno di Paul?”

Mostrare al DJ il suo tatuaggio. Purtroppo, Paul è insicuro. “Che gli può fregare a lui”, pensa Paul, “del mio stupido tatuaggio?”. Scoraggiato, Paul esita a entrare.

Dentro, il DJ inizia fra i boati del pubblico. Il DJ ce la mette tutta. Incita il pubblico a gesti. Lancia messaggi di incoraggiamento. Suona una sirena da stadio. Estrae persino un basso! Ma, pensa il DJ, “stasera, non so, manca qualcosa.” Eh sì. Il DJ si batte la mano sulla fronte. “A proposito”, dice, “dov’è il momento carino del venerdì?”.

La notte passa. All’alba, il momento carino del venerdì arriva. Che ritardo! Purtroppo, fidandosi dei passanti, è stato via via indirizzato: (1) alla discoteca “Isola di Wight” di Vimodrone, (2) al pub “Wight Isle” di Cuneo, (3) al centro sociale “Isola” di Merano, (4) per ragioni poco chiare, alla balera “Liscio e piadina” di Cesenatico.

Sull’isola di Wight, la gente ormai è sfollata. C’è solo Paul, piantato come un palo di fronte al tendone. “Il classico adolescente inglese timido che ama molto la musica house”, pensa il momento carino del venerdì, che si avvicina e gli dice “Che fai?”. “Aspetto il DJ”, dice Paul, “forse adesso esce”. E, in effetti, il DJ esce, vede il momento carino del venerdì, alza le braccia, corre ad abbracciarlo: “dov’eri?”, gli dice. “Eh! Poi ti spiego”, dice il momento carino del venerdì. “Guarda”, aggiunge, “qui c’è un tuo fan”.

“La cultura dello sballo!”, dicono alcuni, “Consumatori abituali di droghe, i DJ concludono la notte in condizioni pietose. Straniti, ridono e cadono per terra. Attenti al loro sorriso amichevole! Nasconde un sorriso di morte!”

“Il disagio giovanile!”, dicono altri, “A causa delle madri che lavorano, agli adolescenti di oggi manca l’affetto costante dei genitori. A quell’età , si sa, i ragazzi vorrebbero vederli ogni momento. Per compensare, si buttano ai piedi dei divi dello spettacolo. O viceversa!”

Ma no! Che dite! E’ il momento carino del venerdì! Il DJ, un fanatico degli smiley, ha lo stesso tatuaggio di Paul! Questa volta il momento carino del venerdì ci ha messo un po’ ad arrivare. Ma, vedete, vale sempre la pena di aspettarlo! Il DJ è ancora lì che fa le foto con Paul.

festival2

Source: The Filter’s Blog




Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


:) 
;) 
:D 
:grin: 
:blush: 
:glare: 
:cray: 
more...